10 motivi per usare i Filtri PoP Filters

10 motivi per usare i Filtri PoP Filters

Abbiamo riflettuto molto se stilare o meno questa lista di soli “pro” che riguardano il nostro prodotto di punta, ma è di fatto arrivato il momento di condividere con tutte le persone che ci seguono i motivi per cui il nostro filtro carta gode di tanta stima ed è il più usato in Italia.

1 – La qualità al primo posto
Fin dai primi prototipi sviluppati nel 1999, la prima attenzione è ricaduta sul tipo di carta utilizzata, abbiamo testato centinaia di tipi di cellulose di varie grammature fino ad ottenere quella che secondo noi è la formula perfetta.

2 – Non ha stampe sulla carta
Qualsiasi tipo di inchiostro renderebbe potenzialmente tossica la carta per filtri, per questo preferiamo concentrarci sulla grafica della copertina lasciando “pulita” la carta del foglietto arrotolabile.

3 – La carta è “Iper-avvolgibile"
La carta del filtro è definita “Iper-avvolgibile” in quanto è priva di fibre di legno, con un semplice gesto infatti si ottiene un cilindro perfetto rendendo il rollaggio estremamente facile, questa è la vera forza del nostro filtro!

4 – Non ha tratteggi
La iperavvolgibilità della carta permette di dare qualsiasi forma al filtro senza inviti tratteggiati che spesso sono un ostacolo invece di essere di aiuto nel rollaggio.



5 – Selected secondary fibers
La carta utilizzata non è ottenuta dall'abbattimento di alberi, bensì dall’utilizzo di cellulosa di derivazione agricola (riso, mais, canapa etc.) vale a dire un occhio di riguardo per la natura.

6 - Carta Acid Free
La trasformazione della cellulosa avviene senza utilizzare acidi, questo rende la carta atossica.

7 – Heavy metal absence
La carta del filtro PoP è priva di metalli pesanti come piombo, cromo, cadmio e mercurio che rendono potenzialmente tossica la cellulosa.

8 – Sbiancatura Elemental chlorine free
Per la sbiancatura della carta vengono usati prodotti privi di cloro, elemento che renderebbe nocivo il filtro.


9 - Le certificazioni
Questi ultimi 4 punti rappresentano 4 delle 5 certificazioni del PoP Filters, un sigillo di garanzia della qualità e dell'impegno con cui abbiamo sviluppato e migliorato il filtro nel corso degli anni.
Durante la fumata la brace della sigaretta raggiunge gli 880 gradi centigradi: è evidente che l’eliminazione di tutte queste sostanze tossiche renda il nostro prodotto potenzialmente meno dannoso rispetto all’utilizzo di materie prime meno curate da un punto di vista qualitativo. Il vizio del fumo è già dannoso, il filtro PoP Filters cerca in ogni modo di non aggravare ulteriormente una situazione di per sé pericolosa per la salute dei fumatori.




10 – È collezionabile
Una particolarità che rende il PoP Filters un prodotto unico e inimitabile è l’idea di aver inserito una serie di caricature sulla copertina, la prima collezione vede la presenza dei fondatori della PoP con i loro amici, prima serie di molte edizioni che escono con una cadenza, mediamente, annuale.


scopri tutte le collezioni PoP Filters

Bonus – Lo puoi lasciare in bella vista
Parliamoci chiaro, chi non conosce il mondo dei fumatori non capirebbe mai a che cosa serve questo strano blocchetto, anzi! Molto spesso ci scrivono numerosi fan dicendoci che la madre e la nonna hanno utilizzato il blocchetto per segnarsi i numeri di telefono o per scrivere appunti come se fosse un post-it.

 


PoP Filters, Il Filtro Carta

  • Memo - il posacenere che rende il mondo più pulito

    Memo - il posacenere che rende il mondo più pulito

    Visualizza
  • La vera origine delle nostre cartine

    La vera origine delle nostre cartine

    Visualizza
  • Chi sono i veri personaggi PoP Filters? GALLERY

    Chi sono i veri personaggi PoP Filters? GALLERY

    Visualizza